Lo Sfidante

Lo Sfidante: vai alla pagina principale del film

L’inzio è subito di buon auspicio :  ” L’Avversario ha il volto velato. Il tuo.”

Giulio Achilli ci racconta di come Lo Sfidante dribli indisturbato ogni nostro pensiero come fosse un flipper in un bar degli anni ’70. Dietro ogni nostra non-scelta Lo Sfidante allarga i propri orizzonti e si nutre indisturbato, si espande come una macchia d’olio e ci incatena. E’ un rapitore che può arrivare a chiedere un riscatto molto elevato, e in genere, non concede sconti. Cosa, come, dove possiamo intervenire per calmare quel che a volte si presenta come nemico anzichè servitore, la mente?

Certo imparando a fare il vuoto, e non è un ossimoro. Fare (cioè partecipare attivamente) il vuoto (cioè attivarsi per non fare e non pensare  nulla): meditare, restare da soli in compagnia del nostro nulla
 

  Lo Sfidante: vai alla pagina principale del film

Conosci il funzionamento della mente per poter così controllare i tuoi pensieri ?

Ma a quale mente ti stai riferendo, a quella di superficie o all’altra?

Lo Sfidante: vai alla pagina principale del film

Il film-documentario molto professionale si ferma, in vari momenti, su riflessioni. Come a farci respirare tra uno schema di pensiero e un altro.     “Secondo i Toltechi, la mente degli esseri umani è invasa da qualcosa che la controlla, e che dunque controlla il loro sogno personale. La libertà che cercano i Toltechi è quella di ritornare ad usare la mente e il corpo in accordo con ciò che sono veramente, di vivere la propria vita, anzichè quella che questo qualcosa ci impone per i suoi fini personali. Don Miguel Ruiz“.

Si può scaricare gratuitamente il film-documentario, sia suddiviso per capitoli che tutto intero (occorre una connessione veloce) ma lo potete anche semplicemente guardare dal sito di Giulio Achilli http://losfidante.marenectaris.net/ 

Regalatevi per una sera qualcosa di inaspettato (non occorre mettersi in fila per prendere i posti migliori, praticamente può anche non costare nulla, il film non si interrompe per pubblicizzare finti medicinali) e fatelo a breve, perchè John Michael Abelar dice che…

Potrebbero volerci anni

 

per convincerti a cambiare,

 

e poi potrebbero volerci anni

 

per agire di conseguenza.

 

Spero solo ti rimanga

 

il tempo sufficiente.

 

 

 Lo Sfidante: vai alla pagina principale del film

 

Le citazioni in corsivo sono tratte dal film-documentario “Lo Sfidante” di Giulio Achilli
una produzione MareNectaris – Centro di Crescita Personale
http://losfidante.marenectaris.net

Grazie Giulio, la tua opera è un salvagente, e quando si è disponibili a far felici gli altri credo non si abbia più paura di nulla…

 

Un pensiero riguardo “Lo Sfidante

  1. Recensione perfetta, l’ho visto, ed e’ esattamente questo l’altissimo spirito che si avverte in tutto il film . Bravissima !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *